Collezione Mushar P/E 2023

La nuova Collezione Mushar P/E 2023 si lascia trasportare dalla magia dei Sicani, un popolo antico e misterioso che ha ispirato la nuova collezione di gioielli di Fiori d’Arancio. La storia di questa collezione si lascia guidare dalle parole del famoso saggista Cesare Sermenghi nel suo libro “Mondi Minori Scomparsi”, dove il filo della storia si intreccia con la mitologia in un perfetto equilibrio tra antico e presente.

“Pietre Bianche di gesso come ossa calcinate, dove le grotte nere del fumo di Efesto racchiudono segreti e misteri. I gioielli di Fiori d’Arancio sono l’espressione di questo mondo minore nascosto, dove la bellezza è celata tra le pieghe della storia e della natura.”

La collezione “Mushar” prodotta di Fiori d’Arancio racconta una storia antica di più di 3000 anni, una storia di guerra e protezione che accade proprio nel territorio dei Sicani a Sant’Angelo Muxaro. Una giovane fanciulla trova rifugio in una grotta degli antichi Sicani, dove il genio di Efesto aveva creato uno dei suoi capolavori. La ragazza rimane intrappolata in un sogno di eterna durata, finché un giorno la luce della primavera la sveglia dal suo sonno millenario.

Le geometrie e lo spazio circostante sono le fonti di ispirazione della collezione “Mushar”, che prende il nome proprio dalla giovane fanciulla della storia. I gioielli di Fiori d’Arancio sono piccole opere d’arte che raccontano una storia, una storia fatta di emozioni, colori e forme che si ispirano alle tante piccole storie dei territori sicani.

Non perderti l’occasione di indossare un gioiello unico e inconfondibile con tiratura limitata, fatto a mano con la tecnica del pizzo chiacchierino, filati di alta qualità e pietre naturali. Scopri la collezione “Mushar” e lasciati rapire dalla bellezza dei Sicani.

You must be logged in to post a comment.